FAQ sulle assicurazioni complementari chiuse

Proponiamo delle coperture assicurative che seguono l’evoluzione delle esigenze della nostra clientela e delle normative. Per questo motivo a volte dobbiamo ritirare dalla vendita alcune assicurazioni complementari. In tal caso, tutti i nostri clienti interessati ricevono un’informazione specifica.

Per lei non cambia niente. Continua a beneficiare della sua copertura d’assicurazione e i contratti d’assicurazione esistenti rimangono validi. Tuttavia, con questa nuova situazione ha diritto al libero passaggio (trasferimento ad un’altra assicurazione aperta della stessa categoria senza esame medico). Se possiamo proporre un’alternativa all’assicurazione complementare chiusa, ha due possibilità:

  • Continuare a beneficiare delle prestazioni del suo prodotto senza alcun cambiamento; il contratto rimane valido.
  • Beneficiare di un diritto di libero passaggio al prodotto proposto, il quale offre delle garanzie e delle prestazioni simili.

Se la nostra gamma di assicurazioni complementari non ci permette di proporre un’alternativa non cambia nulla: il contratto è mantenuto tale e quale e rimane valido.

Quando un’assicurazione complementare è chiusa, dobbiamo proporre ai nostri assicurati un’alternativa che si avvicini il più possibile alle prestazioni dell’assicurazione complementare chiusa.

Sì, non c’è limite di tempo per il cambiamento e non c’è un esame medico. Quindi, può approfittare del libero passaggio in qualsiasi momento scegliendo quello che corrisponde alle sue esigenze e alla sua situazione personale.

No, l’assicurazione complementare sarà mantenuta fintantoché coprirà degli assicurati.

In base all’evoluzione dei costi delle varie assicurazioni complementari, non si può escludere che in futuro i premi siano adattati. Tuttavia, le rammentiamo che può passare in qualsiasi momento ad un’assicurazione complementare aperta.

Saremo lieti di informarla personalmente sulle possibilità di cambiare la sua assicurazione complementare e, se lo desidera, sulle altre assicurazioni complementari che proponiamo. Può contattarci mediante la sua Area Cliente (e-assura), il nostro modulo di contatto o al seguente numero di telefono:

0800 277 872

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00.

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