Area ClienteContatti
Assicurazioni
Salute
Servizi
Assura per i clienti
Assicurazioni
Assicurazione di base
BasisPreventoMedQualiMedMedico di famigliaPharMedTutte le nostre assicurazioni di base
Club Assura
Servizi
App Assura
Area Cliente
Le nostre succursali
Contattare un consulente
FAQ
Chi siamo
Ci presentiamo
Rapporto annuale 2023
Lavorare da Assura
Lavorare da Assura
Professioni e opportunità di carriera
Le missioni del consulente alla clientela
Un’azienda formatrice
Testimonianza di Aristea
Calcolatore di premio
Area ClienteContatti
FR
DE
IT
Lavorare da Assura​I nostri settori specializzati​Life at AssuraLife at Assura - Interview Asma
Life at Assura

Asma, da assistente di cura a consulente alla clientela: una riconversione avvenuta con successo

Questa è la storia di un percorso professionale davvero ispirante. Per diventare consulente alla clientela da Assura, Asma ha fatto leva sulle sue competenze da assistente di cura. Risultato: i suoi clienti beneficiano di un’assistenza personalizzata e lei è riuscita a trovare un equilibrio nella vita.

Nice to meet you, Asma :-) Come descriveresti il tuo percorso professionale in poche parole?

Spinta dall’idea di aiutare gli altri e sentirmi utile, ho iniziato la mia carriera come assistente di cura. Ho prima lavorato per 2 anni in un ospedale, poi in una casa per anziani. Queste esperienze mi hanno sicuramente dato molto, ma le condizioni lavorative non delle più facili e lo stile di vita irregolare mi hanno portata a valutare altre possibilità. Per cui ho deciso di riprendere gli studi. Ed è così che, dopo aver ottenuto un diploma professionale in ambito assicurativo, bancario e finanziario, alla fine sono stata assunta da Assura come consulente alla clientela!


Cosa ti piace in particolare del tuo lavoro di consulente alla clientela?

Sicuramente il fatto che posso trarre vantaggio dalla mia esperienza professionale nel campo sanitario. Come ex assistente di cura sono infatti in grado di comprendere le preoccupazioni dei miei clienti relativamente alla loro salute e allo stesso tempo di fornire loro le migliori soluzioni possibili. È questa combinazione a dare un vero senso alla mia professione.In più, da quando lavoro come consulente alla clientela, riesco a organizzare le mie giornate con il massimo della flessibilità. Gli appuntamenti con i clienti possono essere telefonici, avvenire in ufficio o addirittura a casa loro. Riesco così a conciliare i miei impegni professionali e personali. Una bella comodità!



Quali opportunità offre il tuo lavoro da Assura?

Ci sono interessanti prospettive di crescita. Ad esempio, acquisire nuove competenze e ottenere certificati, per cui c’è addirittura la possibilità di conteggiare come ore di lavoro il tempo necessario per ripassare e sostenere gli esami. Tante belle occasioni, insomma! Mi motiva anche il fatto che un giorno potrei salire di grado e diventare manager o formatrice. Infine, mi piace che l’azienda garantisca le pari opportunità: da Assura, infatti, donne e uomini godono davvero delle stesse possibilità di crescita professionale. Sono contenta di poter perseguire i miei obiettivi personali e allo stesso tempo fare carriera. Tutto questo senza temere pregiudizi o ostacoli. Sento che i miei progetti privati saranno rispettati e ben accolti.


È un lavoro che raccomanderesti?

Assolutamente sì! Ho ritrovato il mio equilibrio e un senso di soddisfazione in ciò che faccio. Sono davvero contenta di essere consulente alla clientela da Assura.

Percorso, missioni, ambiente lavorativo, vantaggi...​ I collaboratori si raccontano.​

Rosa, manager: sviluppare, ispirare, affiancare
Aristea, da collaboratrice a manager: un esempio di carriera all’interno dell’azienda
Csilla e la sua quotidianità ritmata da diritto, informatica e salute
Calcolatore
Tel.