Area ClienteContatti
Assicurazioni
Salute
Servizi
HomepageAssicurazione malattie di base obbligatoriaFeminaVita - Repertori dei medici di famiglia
Assicurazione malattie di base obbligatoria

Repertorio dei medici di famiglia – FeminaVita

Il modello di assicurazione di base FeminaVita prevede la libera scelta del medico di famiglia tra tutti quelli facenti parte dell’associazione professionale dei medici svizzeri (FMH) e le cui generalità figurano nel repertorio sottostante.

Se ha scelto un medico presso il quale non è ancora paziente, prima di indicarne i dati di contatto ad Assura si assicuri che possa accettarla.
Medico di famiglia
Farmacie
Informazioni importanti
Prima di definire il medico di famiglia
Innanzitutto contatterà il medico di famiglia scelto dal repertorio per assicurarsi che accetti nuovi pazienti.

Regole da rispettare
  • I consulti specialistici devono essere prescritti dal medico di famiglia o dal centro di telemedicina.
  • La violazione delle condizioni di assicurazione per cui vige l’obbligo di consultare in primo luogo il medico di famiglia, il centro di telemedicina o il proprio ginecologo (eccetto in caso di urgenza in Svizzera o all’estero oppure per consulti oftalmologici, ginecologici o pediatrici) può comportare il rifiuto dell’assunzione delle spese mediche.
  • La fatturazione deve avvenire a nome del medico scelto, se questo esercita presso un centro medico o una cosiddetta «permanence».
Se il medico che intende scegliere non figura nel repertorio, probabilmente è perché:
  • Il suo nome o cognome è registrato con una grafia diversa (ad es. Rossi-Bianchi Maria) o presenta un accento (ad es. Carrà Roberto).
  • Esercita presso un centro medico o una cosiddetta «permanence» e non è quindi possibile trovarlo cercando semplicemente il suo nome e cognome.
  • Si tratta di un professionista che esercita da poco e quindi non figura ancora nell’elenco dei medici autorizzati a praticare.

    Serve aiuto?
    Per ulteriori informazioni sulla scelta del medico di famiglia può contattare il nostro Servizio Clienti allo 0800 277 872.
Calcolatore
Assistance