Consulente alla clientela
Con o senza esperienza nell’assicurazione malattie, è alla ricerca di una nuova sfida a tempo pieno o parziale? Le piace lavorare a contatto con le persone e fornire consulenza?
Responsabilità e impegno sono i suoi punti di forza? Lavorando con noi, scoprirà un settore di attività appassionante e utile, in cui ogni giorno è diverso dall'altro.
I suoi primi passi
Riceverà un’ampia formazione specifica iniziale che le permetterà di assumere le sue nuove mansioni con sicurezza e competenza.
- Formazione di 4 settimane che include tra l’altro moduli sulle basi della politica di Assura, le argomentazioni LCA e LSA, gli aspetti giuridici e FINMA
- Coaching continuo
I suoi incarichi essenziali
- Sviluppa il suo portafoglio mediante l’acquisizione di nuovi clienti.
- Elabora nuove idee e le mette in atto in totale autonomia.
- Consiglia i clienti e instaura un rapporto di fiducia e di qualità.
- Collabora alla progettazione e alla realizzazione di attività di acquisizione clienti.
- Effettua il follow-up amministrativo
Il suo ambiente
La nostra cultura aziendale è costruita sull’accessibilità e l’apertura, così come su un forte spirito di collaborazione.
Questo si traduce in una gerarchia piatta che contribuisce a semplificare il funzionamento e gli scambi.
Da noi, ognuno è essenziale e può contribuire allo sviluppo dell’azienda.
I suoi vantaggi
Formazione di 4 settimane e coaching continuo.
Salario fisso garantito più una parte variabile legata alle performance.
Flessibilità e versatilità nell’organizzazione del lavoro e un alto grado di autonomia nell’esecuzione e nella gestione degli incarichi.
Prestazioni sociali attrattive e importante riduzione sull’assicurazione malattie.
Possibilità di lavorare a tempo parziale a partire da 60%
5 settimane di vacanzaUn settore utile e incarichi variati in un’azienda impegnata e responsabile che offre strumenti e un ambito di lavoro moderni.
Si unisca ai team!
Sono arrivato da Assura proprio nel momento in cui si stava costituendo il servizio vendite interno. Era stimolante, motivante e veramente interessante. Nel lavoro di tutti i giorni mi sento come un imprenditore: autonomo negli incarichi e flessibile nella gestione del tempo... con in più la sicurezza e i vantaggi di una grande azienda.
Mattéo
Consulente alla clientela
GinevraTra tutte le mie esperienze, Assura è la società in cui mi sento meglio, grazie soprattutto al mio manager – sono venuta prima di tutto per lui – ma anche alla struttura, al team, alla formazione attestata da un certificato,... Ogni cosa è concepita per farti sentire bene e fornire un lavoro di qualità.
Sabrina
Consulente alla clientela
GinevraCome manager, apprezzo chi ha una personalità leale, curiosa, ambiziosa. L'affidabilità e la determinazione sono altre qualità importanti per questa professione. E anche se i miei collaboratori hanno tra 20 e 57 anni, la cosa più importante è la coesione che ci unisce. Non a caso il motto del nostro team è «Insieme ce la facciamo».
Davide
Responsabile dei consulenti alla clientela
Lucerna
La procedura di assunzione
Facciamo conoscenza
- Un primo contatto telefonico con il manager per parlare delle sue motivazioni, delle sue aspettative e dell'adeguatezza delle sue competenze rispetto alla funzione e al profilo ricercati.
- Presentazione della posizione e discussione sulle sfide e sui vantaggi del lavoro di Consulente alla clientela
- Questo primo contatto è positivo per entrambe le parti? Siamo lieti di incontrarla per un colloquio di persona.
Incontriamoci
- Il manager la invita per un colloquio in presenza che inizierà con un feedback dell’incontro precedente.
- Gli incarichi della posizione e le competenze indispensabili sono trattati in dettaglio, così come il sistema di remunerazione e il programma d’integrazione e di formazione.
- Ci sono punti da chiarire? Non esiti a porre tutte le sue domande!
Rivediamoci
- Incontra il suo HR Business partner e scopre di più sul lavoro di Consulente alla clientela grazie a un gioco di ruolo.
Discutiamo del futuro insieme
- Fa conoscenza con il responsabile regionale che l’accompagnerà in questa nuova sfida.
- Discutiamo degli obiettivi e di come conseguirli a lungo termine.
- Le modalità contrattuali e di entrata in servizio sono chiare e note.
Le diamo il benvenuto nel team!
Domande?
Ha domande sul posto di consulente alla clientela o sulla procedura di assunzione?
I nostri Business Partner RU rimangono a sua disposizione e saranno lieti di rispondere alle sue domande allo 021 544 49 15 o per e-mail jobs@assura.ch