Consulente alla clientela

Con o senza esperienza nell’assicurazione malattie, è alla ricerca di una nuova sfida a tempo pieno o parziale? Le piace lavorare a contatto con le persone e fornire consulenza?
Responsabilità e impegno sono i suoi punti di forza? Lavorando con noi, scoprirà un settore di attività appassionante e utile, in cui ogni giorno è diverso dall'altro.

I suoi primi passi


Riceverà un’ampia formazione specifica iniziale che le permetterà di assumere le sue nuove mansioni con sicurezza e competenza.
  • Formazione di 4 settimane che include tra l’altro moduli sulle basi della politica di Assura, le argomentazioni LCA e LSA, gli aspetti giuridici e FINMA
  • Coaching continuo

I suoi incarichi essenziali


  • Sviluppa il suo portafoglio mediante l’acquisizione di nuovi clienti.
  • Elabora nuove idee e le mette in atto in totale autonomia.
  • Consiglia i clienti e instaura un rapporto di fiducia e di qualità.
  • Collabora alla progettazione e alla realizzazione di attività di acquisizione clienti.
  • Effettua il follow-up amministrativo

Il suo ambiente


La nostra cultura aziendale è costruita sull’accessibilità e l’apertura, così come su un forte spirito di collaborazione.

Questo si traduce in una gerarchia piatta che contribuisce a semplificare il funzionamento e gli scambi.

Da noi, ognuno è essenziale e può contribuire allo sviluppo dell’azienda.

I suoi vantaggi

  • Formazione di 4 settimane e coaching continuo.

  • Salario fisso garantito più una parte variabile legata alle performance.

  • Flessibilità e versatilità nell’organizzazione del lavoro e un alto grado di autonomia nell’esecuzione e nella gestione degli incarichi.

  • Prestazioni sociali attrattive e importante riduzione sull’assicurazione malattie.

  • Possibilità di lavorare a tempo parziale a partire da 60%
    5 settimane di vacanza

  • Un settore utile e incarichi variati in un’azienda impegnata e responsabile che offre strumenti e un ambito di lavoro moderni.

Si unisca ai team!

  • Sono arrivato da Assura proprio nel momento in cui si stava costituendo il servizio vendite interno. Era stimolante, motivante e veramente interessante. Nel lavoro di tutti i giorni mi sento come un imprenditore: autonomo negli incarichi e flessibile nella gestione del tempo... con in più la sicurezza e i vantaggi di una grande azienda.

    Mattéo
    Consulente alla clientela
    Ginevra

  • Tra tutte le mie esperienze, Assura è la società in cui mi sento meglio, grazie soprattutto al mio manager – sono venuta prima di tutto per lui – ma anche alla struttura, al team, alla formazione attestata da un certificato,... Ogni cosa è concepita per farti sentire bene e fornire un lavoro di qualità.

    Sabrina
    Consulente alla clientela
    Ginevra

  • Come manager, apprezzo chi ha una personalità leale, curiosa, ambiziosa. L'affidabilità e la determinazione sono altre qualità importanti per questa professione. E anche se i miei collaboratori hanno tra 20 e 57 anni, la cosa più importante è la coesione che ci unisce. Non a caso il motto del nostro team è «Insieme ce la facciamo».

    Davide
    Responsabile dei consulenti alla clientela
    Lucerna

La procedura di assunzione

  1. Facciamo conoscenza

    • Un primo contatto telefonico con il manager per parlare delle sue motivazioni, delle sue aspettative e dell'adeguatezza delle sue competenze rispetto alla funzione e al profilo ricercati.
    • Presentazione della posizione e discussione sulle sfide e sui vantaggi del lavoro di Consulente alla clientela
    • Questo primo contatto è positivo per entrambe le parti? Siamo lieti di incontrarla per un colloquio di persona.  
  2. Incontriamoci

    • Il manager la invita per un colloquio in presenza che inizierà con un feedback dell’incontro precedente.
    • Gli incarichi della posizione e le competenze indispensabili sono trattati in dettaglio, così come il sistema di remunerazione e il programma d’integrazione e di formazione.
    • Ci sono punti da chiarire? Non esiti a porre tutte le sue domande!
  3. Rivediamoci

    • Incontra il suo HR Business partner e scopre di più sul lavoro di Consulente alla clientela grazie a un gioco di ruolo.
  4. Discutiamo del futuro insieme

    • Fa conoscenza con il responsabile regionale che l’accompagnerà in questa nuova sfida.
    • Discutiamo degli obiettivi e di come conseguirli a lungo termine.
    • Le modalità contrattuali e di entrata in servizio sono chiare e note.

Le diamo il benvenuto nel team!

Domande?

Ha domande sul posto di consulente alla clientela o sulla procedura di assunzione?
I nostri Business Partner RU rimangono a sua disposizione e saranno lieti di rispondere alle sue domande allo 021 544 49 15 o per e-mail jobs@assura.ch


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