La sua assicurazione malattie di base 2022

Un milione di assicurati ripone la fiducia in Assura e aderisce alla specificità del suo modello fondato sull’efficacia e sulla responsabilità. Un modello che ci permette di proporre dei premi vantaggiosi a lungo termine e, assieme a lei, di contribuire al contenimento dei costi sanitari globali.

L'assicurazione di base è obbligatoria per ogni persona residente in Svizzera e tutti gli assicuratori malattia rimborsano le stesse prestazioni di base alle stesse condizioni. Ogni assicurato ha la libera scelta dell'assicuratore, il quale è obbligato ad accettarlo qualunque sia il suo stato di salute.

La solidarietà tra persone sane e persone ammalate implica che ognuno paghi un premio per coprire l'insieme dei costi sanitari rimborsati dall'assicurazione malattie.

È assicurato da noi?

Riceverà per posta le informazioni dettagliate sull’evoluzione del suo premio per il 2022.

Ha intenzione di affiliarsi da noi?

Utilizzi il nostro calcolatore per conoscere rapidamente l’importo del suo premio, il quale varia a seconda dell’età, del suo domicilio, del modello d'assicurazione e della franchigia.

Le scelte possibili

Le proponiamo diverse opzioni, per spendere meno senza rinunciare a prestazioni di qualità.

  • Optare per una franchigia più alta
  • Scegliere un modello di assicurazione alternativo
  • Beneficiare di un ribasso familiare
  • Chiedere un sussidio

Avrà 19 anni nel 2022?

Ciò significa che dal prossimo 1° gennaio passerà alla categoria di età «giovani adulti».

Avrà 26 anni nel 2022?

Dal 1° gennaio 2022 passerà alla classe di età «adulti». Ciò significa che non beneficerà più del ribasso riservato ai «giovani adulti».

Help