Le possibilità di scelta

Le proponiamo diverse opzioni per spendere meno senza rinunciare a prestazioni di qualità:

Optare per una franchigia più alta

Le accordiamo dei ribassi sui premi se decide di assumersi maggiore responsabilità per quanto riguarda le sue spese sanitarie, scegliendo una franchigia più alta di quella ordinaria di CHF 300.

È possibile scegliere una delle seguenti franchigie: CHF 300, CHF 500, CHF 1'000, CHF 1'500, CHF 2'000, CHF 2'500.

La franchigia può essere modificata per l'inizio di un anno civile. Dobbiamo essere informati del cambiamento entro il 30 novembre, in caso di diminuzione della franchigia, e il 31 dicembre in caso di aumento.

Scegliere un modello di assicurazione alternativo

I nostri modelli d'assicurazione alternativi le permettono di accedere a tutte le cure coperte dall'assicurazione di base beneficiando dei ribassi. In cambio, accetta alcune restrizioni. Ad esempio, scegliendo il modello Medico di famiglia, accetta di consultare in primo luogo il suo medico curante.

Facciamo presente che, a differenza della maggior parte dei modelli alternativi sul mercato, i nostri modelli Medico di famiglia e PharMed le permettono di scegliere liberamente il medico di riferimento.

Beneficiare di un ribasso familiare

Accordiamo dei ribassi sui premi d'assicurazione malattia per le famiglie, a partire dal secondo figlio.

Chiedere un sussidio

In base al reddito e al patrimonio, il suo cantone di domicilio può coprire completamente o in parte i suoi premi d'assicurazione malattia. Le modalità di questo sostegno variano da un cantone all'altro e quindi la invitiamo a contattare direttamente il servizio cantonale competente.

E qualunque sia la sua scelta, acceda...

Alla sua Area Cliente online

24 ore su 24, la sua Area Cliente online le consente d'inviarci le sue richieste, di visualizzarle e di seguirle, di modificare la copertura d'assicurazione, di pagare online oppure di consultare i nostri messaggi elettronici.

Le offerte Club Assura

Con le nostre Offerte Club, beneficia di tariffe preferenziali sui numerosi prodotti e servizi proposti dai nostri partner, in particolare negli ambiti del sport, del benessere e della salute.