Covid-19

I nostri impegni

Le riserve degli assicuratori malattie servono per far fronte ai costi generati da situazioni eccezionali.

Quindi, ci impegniamo ad assumere i suoi costi sanitari inerenti al Covid- 19.

Inoltre, le confermiamo che la pandemia non avrà alcuna ripercussione sui premi 2021.

Infine, riteniamo che gli assicuratori malattie debbano rimborsare il vaccino o il trattamento contro il Covid-19, non appena sarà disponibile.

Leggere il nostro comunicato del 20 aprile 2020

Siamo a sua disposizione

Le nostre reception sono aperte dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Al fine di proteggere i nostri assicurati ed i nostri dipendenti, applichiamo le misure di distanziamento sociale e di protezione emesse dalla Confederazione.

Se presenta i sintomi del Covid-19 (tosse, febbre, affanno), non si rechi nei nostri uffici ma ci contatti allo 0842 277 872.

Come contattarci?

Online

I nostri servizi online e la sua Area Cliente sono a sua disposizione 24 ore su 24 e permettono di effettuare la maggior parte delle richieste.

Per telefono: 0842 277 872

Il nostro call center risponde alle sue domande dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00 senza interruzione (CHF 0.08/min da rete fissa, tariffa telefonia mobile secondo l'operatore).

Per posta

  • Fatture e giustificativi di spese mediche

Assura
Case postale 10
1052 Le Mont-sur-Lausanne

Il suo numero di polizza deve figurare su tutti i giustificativi e, se necessario, lo aggiunga lei a mano.

  • Altri documenti

Assura
Case postale 530
1009 Pully

Dove si possono trovare le ultime informazioni e misure precauzionali?

L'ufficio federale della sanità pubblica emana le ultime informazioni inerenti al virus e alle misure precauzionali da adottare nella pagina www.ufsp-coronavirus.ch.

Covid-19 - Cosa viene rimborsato?

Sono presi a carico dall'assicurazione di base:

  • il test di depistaggio per le persone che presentano dei sintomi
  • le cure relative al trattamento