Copertura ed assistenza turistica all'estero

In base alla copertura d'assicurazione sottoscritta, in caso di malattia o d'infortunio avvenuti all'estero la sua assicurazione può assisterla e prendere a carico alcune spese.

L’assistenza all’estero ed il rimpatrio sono organizzati dal nostro servizio d’assistenza, disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88, per i clienti che beneficiano delle seguenti assicurazioni complementari: Mondia, Mondia Plus, Aventura, Complementa, Complementa Plus, Natura R3, Optima, Optima Varia, Optima Plus, Optima Plus Varia, Ultra, Ultra Varia, Priveco, Priveco Varia, Priveco Plus, Priveco Plus Varia, Previsia Plus, Previsia Maxi e Previsia Extra.

Le varie prestazioni garantite all'estero per ognuna delle nostre assicurazioni sono indicate qui sotto. Consulti la sua polizza d'assicurazione per sapere quali sono le categorie di cui beneficia. Per accedervi in qualsiasi momento, apra un conto nella nostra Area Cliente! Questa piattaforma protetta le permette di gestire rapidamente e facilmente il suo contratto.

Non ha ancora sottoscritto la nostra categoria Mondia? Contatti un consulente per ottenere tutte le informazioni utili sull'assicurazione viaggi che offre una presa a carico ottimale delle spese mediche all'estero!

Convenzione d'assistenza turistica

Assicurazione di base

Basis / Medico di famiglia / PharMed / Rete dei medici / AssurCall

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Soggiorno nell'UE/AELS: Presa a carico delle spese di trattamenti in urgenza conformemente alle condizioni del paese, secondo gli Accordi bilaterali
  • Soggiorno nel resto del mondo: Presa a carico delle spese di trattamenti in urgenza fino a concorrenza del doppio dell'importo che sarebbe stato pagato se il trattamento fosse stato prodigato in Svizzera, nel cantone di residenza

Assicurazione viaggio

Mondia / Aventura

Descrizione delle garanzie all’estero

Assistenza sanitaria

In caso di urgenza medica:

  • Presa a carico integrale e senza limite delle spese di trattamento e di ospedalizzazione con libera scelta del fornitore di cure, oltre alle prestazioni riconosciute dalla LAMal o dalla LAINF
  • Rimborso della partecipazione a carico dell'assicurato richiesta dai paesi dell'UE e dell'AELS
  • Anticipo delle spese di ospedalizzazione
  • Invio dei farmaci essenziali, se non sono disponibili in loco

Assistenza turistica

  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88
  • Organismo di assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Trasporto sanitario, rimpatrio in Svizzera
  • Operazioni di ricerca, di soccorso e di salvataggio
  • Assistenza amministrativa in caso di perdita o furto di documenti d'identità e/o titoli di trasporto.
  • Rimpatrio dei figli dell'assicurato o possibilità di far venire un parente stretto in caso di ospedalizzazione all'estero

Mondia Plus

Descrizione delle garanzie all’estero

Assistenza sanitaria

In caso di urgenza medica:

  • Presa a carico integrale e senza limite delle spese di trattamento e di ospedalizzazione con libera scelta del fornitore di cure, oltre alle prestazioni riconosciute dalla LAMal o dalla LAINF
  • Rimborso della partecipazione a carico dell'assicurato richiesta dai paesi dell'UE e dell'AELS
  • Anticipo delle spese di ospedalizzazione
  • Invio dei farmaci essenziali, se non sono disponibili in loco

Annullamento

Se non può viaggiare (vedere gli eventi assicurati), questa assicurazione prende a carico al massimo Fr. 15'000.- per assicurato e per caso* per:

  • le spese di annullamento totale o parziale del viaggio prenotato;
  • le spese supplementari per partenza ritardata o necessarie alla continuazione del viaggio (massimo Fr. 5'000.- a persona)
  • le spese dovute ad un rientro anticipato e rimborso dei costi del soggiorno non utilizzato.
  • le spese di annullamento di prestazioni di svaghi prenotate (al massimo Fr. 100.- l'anno)

*(al massimo 2 annullamenti l’anno)

Assistenza turistica

  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88
  • Organismo di assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Trasporto sanitario, rimpatrio in Svizzera
  • Operazioni di ricerca, di soccorso e di salvataggio
  • Assistenza amministrativa in caso di perdita o furto di documenti d'identità e/o titoli di trasporto.
  • Rimpatrio dei figli dell'assicurato o possibilità di far venire un parente stretto in caso di ospedalizzazione all'estero

Complemento assicurazione di base

Complementa

Complemento assicurazione di base

  • Assistenza all'estero e rimpatrio secondo le garanzie della convenzione d'assistenza turistica

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e assunzione delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Complementa Plus

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Assistenza all'estero e rimpatrio secondo le garanzie della convenzione d'assistenza turistica
  • Partecipazione alle spese di cure termali se il trattamento non è possibile in Svizzera

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e presa a carico delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Complementa Maxi / Complementa Extra

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Partecipazione alle spese prodigate da un medico dentista diplomato che esercita in zona frontaliera
  • Partecipazione alle spese di cure termali se il trattamento non è possibile in Svizzera

Assicurazione ospedaliera

Optima Varia / Optima Plus / Optima Plus Varia / Ultra Varia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Assistenza all'estero e rimpatrio secondo garanzie della convenzione d'assistenza turistica
  • Su accordo preliminare di Assura e del suo medico di fiducia, trattamento all'estero preso a carico se il suo costo è inferiore a quello fatturato secondo la tariffa usuale in semiprivato applicabile nel cantone di residenza dell'assicurato

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e presa a carico delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Assistenza - rimpatrio delle altre persone assicurate o dei bambini del beneficiario, visita di un parente stretto, ricerca e salvataggio, consegna di medicamenti, assistenza amministrativa
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Optima Flex Varia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Su accordo preliminare di Assura, trattamento all’estero preso a carico al massimo fino a CHF 500 al giorno, max 2 giorni

Priveco Varia / Priveco Plus / Priveco Plus Varia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Assistenza all'estero e rimpatrio secondo garanzie della convenzione d'assistenza turistica

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e presa a carico delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Assistenza - rimpatrio delle altre persone assicurate o dei bambini del beneficiario, visita di un parente stretto, ricerca e salvataggio, consegna di medicamenti, assistenza amministrativa
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Serenity / Hospita

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Copertura valida in tutto il mondo

Medicina alternativa

Medna

  • Garanzie all’estero non comprese
  • Assistenza turistica non compresa

Natura

  • Garanzie all’estero non comprese
  • Assistenza turistica non compresa

Natura R3

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Assistenza all'estero e rimpatrio secondo garanzie della convenzione d'assistenza turistica
  • Partecipazione alle spese di cure di bagni all'estero, per gli istituti riconosciuti da Assura SA

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e presa a carico delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Assistenza - rimpatrio delle altre persone assicurate o dei bambini del beneficiario, visita di un parente stretto, ricerca e salvataggio, consegna di medicamenti, assistenza amministrativa
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Assicurazione contro gli infortuni

Previsia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Copertura valida in tutto il mondo

Previsia Plus / Previsia Maxi / Previsia Extra

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Copertura valida in tutto il mondo
  • Se copertura delle spese mediche inclusa: presa a carico delle spese di trattamento in ambulatorio e in ospedale in divisione privata, senza limite di durata

Assistenza turistica

  • Organizzazione delle cure e presa a carico delle spese mediche
  • Trasporto sanitario
  • Rimpatrio dopo decesso
  • Assistenza - rimpatrio delle altre persone assicurate o dei bambini del beneficiario, visita di un parente stretto, ricerca e salvataggio, consegna di medicamenti, assistenza amministrativa
  • Nostro servizio d’assistenza è disponibile 24 ore su 24 al numero +41 21 721 44 88

Altre assicurazioni complementari

Assuralex

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Copertura valida in tutto il mondo

Décès

  • Garanzie all’estero non comprese
  • Assistenza turistica non compresa

Denta

  • Garanzie all’estero non comprese
  • Assistenza turistica non compresa

Denta Plus

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Presa a carico delle fatture emesse da un medico dentista diplomato che esercita in zona frontaliera

Pecunia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Sono indennizzate solamente le incapacità lavorative avvenute e prese a carico sul territorio svizzero

Previsia Malattia

Descrizione delle garanzie all’estero

  • Copertura valida in tutto il mondo

Tel.