Il suo trattamento con PreventoMed
1
Può scegliere chi contattare per primo tra
Il suo medico di famigliaConsulta il medico di famiglia che ha scelto alla conclusione del contratto.
Il centro di telemedicina MedgateRaggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. allo 021 721 44 04. Il teleconsulto di Medgate non è fatturato.
Le farmacie partnerSi reca in una delle farmacie partner Amavita, Coop Vitality o Sunstore. Il consulto in farmacia è rimborsato se avviene in una delle farmacie partner.
Deve passare dai suoi primi contatti medici, tranne nei casi di emergenza in Svizzera o all'estero e per consulti presso oftalmologi, pediatri o ginecologi.
2
Trattamento o delega
- L’interlocutore di primo contatto valuta la sua situazione e, se necessario, il suo medico di famiglia o il centro di telemedicina la possono indirizzare direttamente da uno specialista.
- Se ha consultato una farmacia partner e questa non è in grado di aiutarla, deve chiamare il centro di telemedicina Medgate affinché le possano indicare uno specialista.
3
Consulti con specialisti
- Se il suo medico di famiglia la indirizza da uno specialista, gli chieda un avviso di delega.
- Se ha contattato il centro di telemedicina, le sarà indicato un termine entro il quale potrà consultare uno specialista.
- In seguito, potrà decidere autonomamente il trattamento
Avviso di delega
L’avviso di delega è obbligatorio per il rimborso di un consulto presso uno specialista.