Il suo trattamento con Hausspital
1
Può scegliere chi contattare per primo
Il suo medico di famigliaConsulta il medico di famiglia che ha scelto alla conclusione del contratto.
Il centro di telemedicina MedgateRaggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, allo 021 555 10 60. Il teleconsulto Medgate sarà fatturato e conteggiato dall’assicurazione di base come una visita dal medico.
Deve passare dai suoi primi contatti medici, tranne nei casi di emergenza in Svizzera o all'estero e per consulti presso oftalmologi, pediatri o ginecologi.
2
Trattamento o delega
Il suo medico di famiglia o il centro di telemedicina Medgate valuta se è in grado di effettuare il trattamento o se è necessario indirizzarla da uno specialista.
Avviso di delega
L’avviso di delega è obbligatorio per il rimborso del trattamento dispensato da uno specialista (consulti, esami, farmaci).
Proseguimento delle cure con il KSBL
Gli assicurati con il modello Hausspital sono tenuti a chiedere al medico di famiglia o a Medgate di essere indirizzati, qualora necessario, a uno specialista che esercita presso l’Ospedale cantonale di Basilea Campagna. La copertura dei costi per la prosecuzione delle cure è subordinata al rispetto di questa condizione. Se, eccezionalmente, l’Ospedale cantonale di Basilea Campagna non può eseguire il trattamento indicato alla situazione, questo la indirizzerà a uno specialista esterno e i costi saranno comunque assunti. 
3
Consulti con specialisti
In questo caso saranno gli specialisti dell’Ospedale cantonale di Basilea Campagna (KSBL) a fornirle, in una delle tre sedi (Liestal, Bruderholz o Laufen), a dipendenza del reparto indicato alla sua situazione, un ulteriore trattamento ambulatoriale o stazionario richiesto. Eccezioni: sono escluse le prestazioni di psichiatria, dermatologia e quelle legate al parto. Per questi trattamenti il suo medico di famiglia o Medgate la indirizzerà a uno specialista esterno all’Ospedale cantonale di Basilea Campagna. Per il parto vale la libera scelta dell’ospedale.
I nostri partner al suo fianco
Ospedale cantonale di Basilea Campagna061 400 40 40
Assistenza completa con prestazioni ospedaliere ambulatoriali e stazionarie di prim’ordine in svariate specializzazioni