Il Marchio Assura

Nuova identità visiva per il Marchio Assura!
Dalla sua creazione, oltre 40 anni fa, il nostro marchio ha subito pochi cambiamenti e meritava di essere rivisitato per riaffermare con maggiore coerenza, chiarezza e modernità chi siamo: un assicuratore malattia guidato dall’essenziale e che incoraggia tutte le parti al risparmio in modo da proporre dei premi durevolmente vantaggiosi.
Logo, colori, tipografia, icone, linguaggio; tutti questi elementi sono stati riconsiderati affinché gli scambi con i nostri assicurati siano più semplici, diretti e trasparenti.

Il logo Assura, l'elemento centrale del nostro marchio

La scelta di una tipografia per il logo abitualmente usato per i testi, il blocco compatto del nostro nome, il punto dopo il logo ed il rosso: tutti elementi che dicono che Assura afferma forte e chiaro le proprie convinzioni ed i propri impegni.

I nostri valori

I nostri valori ci guidano e garantiscono la coerenza di tutte le nostre attività al servizio dei nostri assicurati.

  • Orientamento cliente

  • Responsabilità

  • Spirito imprenditoriale

  • Collaborazione

Prima di tutto il digitale!

Per limitare i costi d'implementazione ed essere in linea con il nostro valore di responsabilità, il nostro nuovo marchio sarà introdotto gradualmente. Dapprima nelle nostre piattaforme digitali dal 30 settembre 2020, mentre gli altri mezzi di comunicazione evolveranno nel corso dei mesi successivi.