Covid-19

Dove si possono trovare le ultime informazioni e misure precauzionali?

L'ufficio federale della sanità pubblica divulga le ultime informazioni inerenti al virus e alle misure precauzionali da adottare nella pagina www.ufsp-coronavirus.ch.

Covid-19 - Cosa viene rimborsato?

Sono presi a carico dalla Confederazione e dall’assicurazione di base:

  • Il test PCR, o molecolare, per le persone che presentano sintomi, su richiesta di un medico o di un’autorità, o per chi ha ricevuto una notifica dell’applicazione SwissCovid
  • Il test rapido, o antigenico, anche senza sintomi
  • Cinque autotest gratuiti al mese per persona e per un periodo di 30 giorni
  • Il test sierologico, su prescrizione del medico cantonale
  • I costi relativi al trattamento
  • Il vaccino per tutte le persone che lo desiderano

Per quale motivo ricevo un conteggio delle prestazioni?

Per qualsiasi test Covid-19 o acquisto di autotest in farmacia, riceve automaticamente un conteggio delle prestazioni per informazione.

  • Se il test o gli autotest sono presi a carico dalla Confederazione (vedere condizioni succitate) non riceverà né la polizza di versamento, né il conteggio delle prestazioni e non dovrà pagare nulla.
  • Se il test o gli autotest sono a suo carico (ad es. test PCR per un viaggio, superamento del limite di 5 autotest ogni 30 giorni, ...), il conteggio sarà accompagnato da una polizza di versamento o, se ha scelto il modo di pagamento LSV o DD, indicherà l'importo addebitato.

Siamo a sua disposizione

Le nostre reception sono aperte dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Al fine di proteggere i nostri assicurati ed i nostri dipendenti, applichiamo le misure di distanziamento sociale e di protezione emesse dalla Confederazione.

Se presenta i sintomi del Covid-19 (tosse, febbre, affanno), non si rechi nei nostri uffici ma ci contatti allo 0800 277 872.

Come contattarci?

Online

I nostri servizi online e la sua Area Cliente sono a sua disposizione 24 ore su 24 e permettono di effettuare la maggior parte delle richieste.

Per telefono: 0842 277 872

Il nostro call center risponde alle sue chiamate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 (CHF 0.08/min da rete fissa, tariffa telefonia mobile secondo l'operatore).

Per posta

  • Fatture e giustificativi di spese mediche

Assura
Case postale 10
1052 Le Mont-sur-Lausanne

Il suo numero di polizza deve figurare su tutti i giustificativi e, se necessario, lo aggiunga lei a mano.

  • Altri documenti

Assura
Case postale 530
1009 Pully

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