Covid-19
Dove si possono trovare le ultime informazioni e misure precauzionali?
L'ufficio federale della sanità pubblica divulga le ultime informazioni inerenti al virus e alle misure precauzionali da adottare nella pagina www.ufsp-coronavirus.ch.
Covid-19 - Cosa viene rimborsato?
Sono presi a carico dalla Confederazione e dall’assicurazione di base:
- Il test PCR, o molecolare, per le persone che presentano sintomi, su richiesta di un medico o di un’autorità, o per chi ha ricevuto una notifica dell’applicazione SwissCovid
- Il test rapido, o antigenico, anche senza sintomi
- Cinque autotest gratuiti al mese per persona e per un periodo di 30 giorni
- Il test sierologico, su prescrizione del medico cantonale
- I costi relativi al trattamento
- Il vaccino per tutte le persone che lo desiderano
Per quale motivo ricevo un conteggio delle prestazioni?
Per qualsiasi test Covid-19 o acquisto di autotest in farmacia, riceve automaticamente un conteggio delle prestazioni per informazione.
- Se il test o gli autotest sono presi a carico dalla Confederazione (vedere condizioni succitate) non riceverà né la polizza di versamento, né il conteggio delle prestazioni e non dovrà pagare nulla.
- Se il test o gli autotest sono a suo carico (ad es. test PCR per un viaggio, superamento del limite di 5 autotest ogni 30 giorni, ...), il conteggio sarà accompagnato da una polizza di versamento o, se ha scelto il modo di pagamento LSV o DD, indicherà l'importo addebitato.
Siamo a sua disposizione
Le nostre reception sono aperte dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.
Al fine di proteggere i nostri assicurati ed i nostri dipendenti, applichiamo le misure di distanziamento sociale e di protezione emesse dalla Confederazione.
Se presenta i sintomi del Covid-19 (tosse, febbre, affanno), non si rechi nei nostri uffici ma ci contatti allo 0800 277 872.
Come contattarci?
Online
I nostri servizi online e la sua Area Cliente sono a sua disposizione 24 ore su 24 e permettono di effettuare la maggior parte delle richieste.
Per telefono: 0842 277 872
Il nostro call center risponde alle sue chiamate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 (CHF 0.08/min da rete fissa, tariffa telefonia mobile secondo l'operatore).
Per posta
- Fatture e giustificativi di spese mediche
Assura
Case postale 10
1052 Le Mont-sur-Lausanne
Il suo numero di polizza deve figurare su tutti i giustificativi e, se necessario, lo aggiunga lei a mano.
- Altri documenti
Assura
Case postale 530
1009 Pully