AssurCall

Accesso al servizio di telemedicina e risparmio sui farmaci

Le prestazioni mediche coperte dal modello alternativo AssurCall sono le stesse di tutti i modelli di assicurazione di base obbligatoria. La differenza? In primo luogo consulta il centro di telemedicina Medgate. Oltre a fornirle un primo consulto telefonico, i medici di base e gli specialisti di Medgate possono anche prescriverle un trattamento. Inoltre, grazie alle nostre farmacie riconosciute beneficerà di diversi vantaggi e ribassi.

Il modello alternativo AssurCall è disponibile nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna.

AssurCall

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Percorso semplificato

    Telemedicina

    Consulta in primo luogo il centro di telemedicina indipendente Medgate per qualsiasi problema medico.

    Farmacie riconosciute

    Deve acquistare i farmaci in una farmacia riconosciuta da Assura.

Ecco come fare

  1. Consultazione presso il centro di telemedicina indipendente Medgate

    In primo luogo contatta il centro indipendente di telemedicina Medgate* tramite l’applicazione o al telefono allo 021 555 10 55 (eccetto per le urgenze in Svizzera o all’estero, consultazioni ginecologiche, oftalmologiche o pediatriche per bambini fino a 12 anni compiuti).

    Buono a sapersi: con AssurCall accede in modo semplice e veloce, 24 ore su 24, per telefono o tramite l’app, a consulti e servizi di telemedicina da parte di medici generici e specialisti.

    *Tariffa applicabile:

    • CHF 79 (+ un supplemento di CHF 50 durante la notte, la domenica e i giorni festivi), a condizione che la pianificazione del trattamento stabilita da Medgate entro le prime 24 ore non preveda un consulto medico al di fuori di Medgate.
    • CHF 0 per i casi che hanno richiesto l’intervento di un medico esterno a Medgate.
  2. Trattamento o delega

    Medgate la assiste per tutte le questioni mediche e valuta se una prestazione di telemedicina è adeguata o se è necessaria una visita medica in presenza. Medgate pianifica il trattamento assieme a lei e coordina le sue cure.

  3. Acquisto dei farmaci presso le farmacie riconosciute

    Le prescrizioni dei farmaci sono emesse direttamente dai medici di Medgate. Lei si impegna ad acquistare i farmaci in una farmacia riconosciuta. Se ordina i farmaci online, li riceve all’indirizzo di sua scelta entro 48 ore (due giorni lavorativi). Queste farmacie le offrono diversi vantaggi e ribassi.

    Buono a sapersi: i farmaci acquistati in una farmacia non riconosciuta non sono rimborsati, neanche se ha una prescrizione medica.

Poi...

    Verifica e paga le sue fatture

    Se il trattamento è dispensato esclusivamente dai medici di Medgate, la consultazione è a pagamento e sarà soggetta alle partecipazioni ai costi (aliquota percentuale e franchigia) previste dall’assicurazione di base.

    Ci invia i suoi giustificativi

    Quando riceve una fattura, la verifica e la paga. Ci invia le fatture, le prescrizioni mediche e gli avvisi di delega direttamente tramite l’App Assura, la sua Area Cliente o per posta (ulteriori informazioni sulla pagina «Rimborsi»).

    Riceve il rimborso

    Le rimborsiamo le spese sostenute se le prestazioni sono coperte (previa deduzione della franchigia e dell’aliquota percentuale). Il 90% delle fatture è rimborsato entro 30 giorni.

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